ARRIVA ANCHE A MILANO IL PRIMO “PRONTO SOCCORSO” DELLA COPPIA
(10/12/2014) Presentato oggi all’Ospedale Niguarda Ca’ Granda il nuovo ambulatorio dedicato alle coppie, promosso dalla Società Italiana di Urologia (SIU) e dall’Associazione Ostetrici Ginecologi Italiani (AOGOI), per individuare e curare insieme disturbi che coinvolgono, e mettono in crisi, la serenità di un milione di coppie lombarde
Unico in Lombardia, parte oggi a Milano il nuovo Ambulatorio per il Benessere di Coppia.
Urologi e ginecologi, per la prima volta insieme e dietro il pagamento di un solo ticket, aiuteranno la coppia a ritrovare la serenità affrontando i disturbi sessuali che ne compromettono complicità e benessere. Grazie ad una cartella clinica unica arriveranno ai medici del Niguarda preziose informazioni sull’impatto delle malattie e la loro prevalenza, con la possibilità di programmare i trattamenti dei disturbi sessuali da un punto di vista innovativo e diverso, che potrà aiutare i medici a individuare le migliori cure per i pazienti.
Il Dipartimento del Benessere di Coppia di Milano, presso l’Azienda Ospedaliera Ospedale Niguarda Ca’ Granda, sarà diretto da:

Direttore della Struttura Complessa di Urologia
Ospedale Ca’ Granda Niguarda

Direttore di Ostetricia e Ginecologia
Ospedale Ca’ Granda Niguarda
“La partenza di questo ambulatorio – sottolinea il Prof. Aldo Bocciardi – segna una nuova era nell’approccio e nella cura delle problematiche sessuali di uomini e donne. Affrontarle infatti non è così semplice: occorre superare la barriera delle emozioni negative che ostacolano la consapevolezza di avere un problema, come l’imbarazzo, il senso di colpa, la paura di essere giudicati e di doversi mettere in discussione. Cosi nell’erronea convinzione che non vi sia molto da fare né alcuna prospettiva di cambiamento, molti rinunciano, o quanto meno rimandano, una richiesta di aiuto o una visita specialistica, sentendosi in difficoltà nella scelta del percorso da seguire.”
Ospedale Niguarda Ca’ Granda
Piazza Ospedale Maggiore 3
20162 Milano
Area Sud, Blocco Sud, Settore A, Piano Terra

Come Raggiungerci